L’obiettivo di questo corso è formare insegnanti che possano condurre l’allievo a un modo di muoversi tra una posizione e l’altra, dove l’intuizione diventa la guida e la creatività trova sbocco.
Trovare i propri movimenti secondo le proprie esigenze e carattere, entrare nelle posizioni con fluidità ed armoniosità nei movimenti che sono nostri doni della natura.
Ogni essere è un mondo a parte e con l’ascolto, con la guida dell’insegnante si possono trovare sequenze ogni giorno diverse in linea con la stagione, con il tempo, con l’ora.
Una esperienza tra le origini del Tantra nei tempi remoti, oggi ed oltre…
La formazione continua viene fatto accumulando 250 ore in seminari, ritiri, frequenza settimanale, tirocinio ed un esame finale.
Al termine corso sarà rilasciato un diploma con supervisione dello CSEN, ente di promozione dello sport riconosciuto dal Coni, che permette la pratica dell’insegnamento dello yoga sul tutto il territorio nazionale. Gli argomenti si accordano alle didattiche delle formazioni internazionali nell’ambito dello yoga.
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, non si richiede una quota d’iscrizione all’inizio, ma volta per volta secondo l’incontro.
Docenti:
Gabriella Dombi (Pratica e Tecniche di insegnamento di Asana, Pranayama e Meditazione)
Giancarlo Falamischia (Anatomia, Fisiologia, Biomeccanica)
Mariagrazia Tolfo (Storia e Filosofia dello yoga, Etica)